Seguici su

Cerca nel sito

Civitavecchia, il vicesindaco: “Ripuliti i fossi. Rimossi gli ostacoli al deflusso delle acque” foto

L'intervento ha riguardato i fossi Fiumaretta, Malpasso, Scarpatosta e dell'Oro

Civitavecchia – “È terminata la complessa operazione di pulizia e manutenzione dei fossi che attraversano il territorio comunale, messa in campo dall’Assessorato all’Ambiente”.

A darne notizia è il Vicesindaco Manuel Magliani: “Come i cittadini avranno notato, sono state settimane di intenso lavoro. È d’altronde particolarmente importante che tali opere abbiano un carattere periodico, per questo fin dall’insediamento dell’Amministrazione Tedesco sono stati previsti specifici interventi a tutela dell’assetto idrogeologico del territorio.

Nel dettaglio, le operazioni hanno riguardato i fossi Fiumaretta, Malpasso, Scarpatosta e dell’Oro. Gli alvei sono stati liberati da tronchi e detriti, vegetazione infestante e purtroppo rifiuti.

Il patrimonio arboreo cresciuto sulle sponde  è stato oggetto di manutenzione e comunque sono stati rimossi tutti gli ostacoli al deflusso delle acque. Si tratta di azioni concrete, che – conclude Magliani – rappresentano un’importante opera di prevenzione e che attestano l’attenzione dell’Amministrazione nella gestione del territorio”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM.  Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Civitavecchia clicca su questo link.