Il Fatto

“Cluster di Covid-19 all’ospedale Grassi di Ostia”, la Asl smentisce: “E’ una fake news”

20 gennaio 2022 | 11:10
Share0
“Cluster di Covid-19 all’ospedale Grassi di Ostia”, la Asl smentisce: “E’ una fake news”

La Asl Roma 3 smentisce quanto apparso su alcune testate locali che avevano parlato di un presunto cluster nei reparti di psichiatria e rianimazione

Ostia – “Una fake news”. In merito a quanto riportato nelle scorse ore da alcuni organi di stampa rispetto alla situazione dell’ospedale Grassi, attraverso un comunicato ufficiale l’Asl Roma 3 precisa che “la situazione al POU Grassi-CPO è sotto controllo e tutte le procedure igienico-sanitarie compreso l’uso dei DPI per il contrasto alla diffusione del Covid -19 sono sempre applicate a garanzia della sicurezza di utenti ed operatori, infatti non vi è nessun cluster in Rianimazione e nel Reparto Psichiatrico.

A tal riguardo – si legge ancora nel comunicato – giova specificare che tutto il personale sanitario è sottoposto periodicamente – ogni 10 giorni- a tampone di controllo come da disposizioni regionali.

In tale ambito ed in conseguenza anche dell’andamento epidemiologico nazionale, un esiguo numero di operatori – precisamente quattro nel Reparto Psichiatrico, e tre nella Rianimazione – sono risultati positivi nel corso delle ultime settimane. Pertanto – conclude la nota dell’Asl Roma 3 – l’ordinaria attività assistenziale sta continuando senza alcuna difficoltà grazie alla collaborazione, l’impegno e la professionalità di tutto il nostro personale Medico, infermieristico, Sanitario e Parasanitario”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link.