Il Caso

Ostia, il M5S si dà appuntamento all’ex DoReMi Diverto: “Non andrà alla Caritas”

21 gennaio 2022 | 11:52
Share0
Ostia, il M5S si dà appuntamento all’ex DoReMi Diverto: “Non andrà alla Caritas”

La manifestazione è stata organizzata per protestare contro l’intenzione del minisindaco Falconi di cedere alla Caritas l’area dove sorgeva l’asilo

Ostia – Non si placano le polemiche sul destino dell’area su cui sorgeva la scuola materna “DoReMi Diverto” di Ostia, distrutta da un incendio nel 2012 (leggi qui).

A seguito delle dichiarazioni del minisindaco Mario Falconi, che si è detto intenzionato a mettere a disposizione il terreno di via Adolfo Crozza alla Caritas per farne un centro d’accoglienza (leggi qui), alcuni esponenti del M5S romano hanno deciso di organizzare una manifestazione proprio di fronte l’ex asilo.

La protesta si terrà sabato 22 gennaio, a partire dalle ore 10, e servirà a ribadire l’assoluta contrarietà dei pentastellati a quella che Paolo Ferrara, Alessandro Ieva, Giuliana Di Pillo e Silvia Paoletti hanno definito “una decisione assurda”: “Finte assegnazioni, milioni spesi a vuoto, inchieste della Procura e un commissariamento per infiltrazioni della criminalità organizzata non sono serviti al Partito democratico”, attaccano il consigliere capitolino e il gruppo municipale. “Continuano a sbagliare“.

“A giorni partiranno i lavori che noi abbiamo finanziato per realizzare una scuola – dice, riferendosi ai lavori appaltati nel maggio dell’anno scorso (leggi qui) e di cui Falconi pare non aver tenuto conto – e se queste persone pensano di cambiare la destinazione d’uso dell’edificio che dovrà ospitare una scuola materna noi non glielo permetteremo“.

“Non siamo contrari a nulla, questo sia chiaro, e non permetteremo strumentalizzazioni politiche perché la questione non si basa sulla pelle dei più deboli che giustamente hanno bisogno di sostegno, ma la faccenda è di merito e di metodo e davanti all’asilo e alle scuole superiori di via Cozza ci dovrà stare una scuola materna, così come avevamo preventivato. Un lavoro importante – ricorda Ferrara -, che arriva dopo una lunga battaglia fatta assieme ai cittadini”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link.