Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Latina, la Polizia di Stato incontra gli anziani del territorio per prevenire le truffe

Durante l'incontro, in programma per il 25 gennaio, saranno evidenziate le modalità d'azione e gli stratagemmi più utilizzati dai criminali per ingannare le malcapitate vittime

Latina – Si terrà martedì 25 gennaio un incontro pubblico, rivolto in particolare alle persone anziane, per discutere di sicurezza con i poliziotti specializzati in materia di reati contro il patrimonio e contro la persona della Questura di Latina. L’appuntamento è per le ore 18.00 presso il Circolo Cittadino di Piazza del Popolo a Latina.

Il Questore Michele Maria Spina, il Dirigente della Polizia Anticrimine Alessandro Tocco e il Commissario Capo Valeria Morelli forniranno consigli e suggerimenti per non farsi derubare e/o truffare da criminali senza scrupoli, che sono sempre alla ricerca di qualcuno da raggirare, approfittando di condizioni di vulnerabilità.

Saranno evidenziate le modalità d’azione e gli stratagemmi più utilizzati dai criminali per ingannare le malcapitate vittime.

In questo delicato momento, caratterizzato dalla grave emergenza pandemica, ladri e truffatori hanno anche una scusa in più per tentare di entrare nelle case. L’incontro è rivolto anche ai familiari delle persone anziane, affinché possano mettere in guardia i propri cari da possibili raggiri. È importante far sapere ai nostri nonni e genitori che non sono soli.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Latina, clicca su questo link