Il Fatto

Latina, la Polizia di Stato incontra gli anziani del territorio per prevenire le truffe

22 gennaio 2022 | 17:51
Share0
Latina, la Polizia di Stato incontra gli anziani del territorio per prevenire le truffe

Durante l’incontro, in programma per il 25 gennaio, saranno evidenziate le modalità d’azione e gli stratagemmi più utilizzati dai criminali per ingannare le malcapitate vittime

Latina – Si terrà martedì 25 gennaio un incontro pubblico, rivolto in particolare alle persone anziane, per discutere di sicurezza con i poliziotti specializzati in materia di reati contro il patrimonio e contro la persona della Questura di Latina. L’appuntamento è per le ore 18.00 presso il Circolo Cittadino di Piazza del Popolo a Latina.

Il Questore Michele Maria Spina, il Dirigente della Polizia Anticrimine Alessandro Tocco e il Commissario Capo Valeria Morelli forniranno consigli e suggerimenti per non farsi derubare e/o truffare da criminali senza scrupoli, che sono sempre alla ricerca di qualcuno da raggirare, approfittando di condizioni di vulnerabilità.

Saranno evidenziate le modalità d’azione e gli stratagemmi più utilizzati dai criminali per ingannare le malcapitate vittime.

In questo delicato momento, caratterizzato dalla grave emergenza pandemica, ladri e truffatori hanno anche una scusa in più per tentare di entrare nelle case. L’incontro è rivolto anche ai familiari delle persone anziane, affinché possano mettere in guardia i propri cari da possibili raggiri. È importante far sapere ai nostri nonni e genitori che non sono soli.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Latina, clicca su questo link