Seguici su

Cerca nel sito

Covid, migliaia di persone in tutta la Francia protestano contro il Super Green pass

Nelle manifestazioni cartelli con scritto "Libertà", "Verità" o "No all'Apartheid"

Parigi – Due giorni prima che il pass vaccinale francese (il corrispettivo del nostro Super Green pass) entri in vigore, decine di migliaia di no-green-pass hanno marciato ieri per le strade di diverse città della Francia, chiedendo “libertà” e inveendo contro “l’apartheid” al loro dire imposta dal governo tra vaccinati e non vaccinati.

In totale, quasi 38mila persone, di cui 5.200 a Parigi, hanno preso parte alle manifestazioni, secondo i dati del ministero dell’Interno, cifra in calo rispetto a sabato scorso, quando erano state 54mila.

A Parigi, dove erano state dichiarate quattro manifestazioni, i gilet gialli hanno marciato al mattino, mentre nel pomeriggio c’è stata la manifestazione promossa dal movimento Les Patriotes di Florian Philippot, che ha riunito una folla di tutte le età, compresi i genitori accompagnati dai loro figli.

Il corteo di diverse centinaia di persone, per lo più senza maschera, ha marciato fin davanti al Ministero della Salute, portando in particolare cartelli con scritto “Libertà”, “Verità” o “No all’Apartheid”, bandiere francesi. (fonte Ansa, foto Ansa)