la denuncia |
Cronaca Locale
/

Montalto di Castro, il consigliere Corniglia: “Alla foce della Fiora i rifiuti si accumulano da ottobre”

24 gennaio 2022 | 10:21
Share0
Montalto di Castro, il consigliere Corniglia: “Alla foce della Fiora i rifiuti si accumulano da ottobre”

Il Consigliere spiega: “Sul piazzale adiacente al luogo dei lavori ci sono ancora i materiali scavati per le fondamenta dell’idrovora”

Montalto di Castro – “Sul piazzale adiacente al luogo dei lavori ci sono ancora i materiali scavati per le fondamenta dell’idrovora che devono essere smaltiti come rifiuti speciali (così é stato riferito e confermato in consiglio comunale del 30 novembre dal responsabile di servizio llpp)”.

A parlare della situazione alla foce del fiume Fiora è il consigliere comunale di Montalto di Castro, Francesco Corniglia.

Il materiale – dice ancora il consigliere – si accumula da fine ottobre 2021. Naturalmente sono stati avvisati gli enti preposti e dato che la situazione rimane invariata da circa tre mesi, vuol dire che va bene così. Altrimenti chi di dovere sarebbe giá intervenuto a far rimuovere questi rifiuti speciali. O no?

Resta il fatto che non é proprio una bella cosa da vedere, ma d’altronde cosa c’é di bello in tutta questa storia del progetto di arginatura del Fiora alla sua foce? Niente.

A meno che uno non ritenga bello un muro alto tre metri e lungo ottocento metri come argine di un fiume.
Un bel controsenso visto che tutti a parole si riempiono la bocca di ambiente e paesaggio, ma nei fatti si girano dall’altra parte”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Montalto
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Montalto, clicca su questo link