Seguici su

Cerca nel sito

Civitavecchia, lo Sportello del Lavoro annuncia due corsi gratuiti

Gli ambiti interessati: sicurezza sul lavoro e addetto mensa.

Più informazioni su

Civitavecchia – Lo Sportello del Lavoro – Umana – di Civitavecchia continua il suo lavoro al servizio ai cittadini in cerca di occupazione e delle imprese che cercano personale. “Ultima novità” comunica l’assessore ai Servizi sociali Cinzia Napoli, “è l’organizzazione di due corsi di formazione gratuiti rivolti a inoccupati e occupati”

Il primo è un Corso di Formazione Generale sulla Sicurezza, che ha come obbiettivo “il trasferimento di conoscenze relative alla salute e sicurezza dei lavoratori con particolare riferimento alla formazione generale dei lavoratori”. Il corso, finanziato da Umana attraverso il Fondo Forma.Temp, è rivolto a tutti i cittadini del Comune (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati dallo Sportello per il Lavoro. Si svolgerà in modalità online sincrona, mediante piattaforma e-learning il 14 febbraio 2022 e avrà una durata di 4 ore, dalle 09.00 alle 13.00. L’iscrizione si potrà effettuare presso lo Sportello del Lavoro di Civitavecchia, tel 335 815519, e-mail sportello.civitavecchia@umana.it.

Il secondo è un Corso di Formazione Professionale Addetto mensa, che fornirà le nozioni teoriche e pratiche necessarie per operare nel settore delle mense aziendali in qualità di “addetti allo sporzionamento”. Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati dall’Agenzia per il lavoro ed è totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni. Si svolgerà in modalità online e full time. Orario 09:00-13:00 / 14:00-18:00. Inizierà il 21 febbraio 2022 e durerà in tutto 40 ore. Al termine del corso è prevista l’acquisizione di un attestato di frequenza e la segnalazione dei cv dei candidati alle filiali dell’Agenzia Umana per il lavoro presente sul territorio del corso. Gli interessati possono rivolgersi a Umana Forma, Sede di Roma, telefonare al 335 8155197 o allo 06 44239949.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM.  Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Civitavecchia clicca su questo link

Più informazioni su