Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Coronas: “Sanità in affanno sul territorio. Anche su questo tema interrogazioni ignorate dal Comune”

"Le interrogazioni non sono attacchi all'Amministrazione, ma richiesta di approfondimento che fanno bene alla città".

Più informazioni su

Fiumicino – “Ultimamente abbiamo dovuto registrare proteste per le lunghe file agli hub vaccinali, in particolare quello aeroportuale; altre segnalazioni di disagio sono arrivate per altri punti di monitoraggio Covid, specificatamente per tamponi e vaccinazioni, attivati in maniera estemporanea sul territorio comunale.

Tutte azioni fatte certamente con l’obiettivo di migliorare l’interfacciamento tra la Asl e i cittadini, ma fatte però in totale autonomia da parte del Sindaco, senza alcun confronto preventivo con i consiglieri, senza aver ascoltato le esigenze che i cittadini evidenziavano”. Lo afferma un comunicato a firma di Alessio Coronas, capogruppo di Forza Italia al consiglio comunale di Fiumicino.

“Non è in discussione il prezioso lavoro di volontari e medici – prosegue Coronas -, ma l’ostinata chiusura del Comune nel condividere qualunque tipo di decisione. E a chi parla di decisioni prese in emergenza, voglio ricordare l’interrogazione da me presentata nel febbraio 2020, nella quale tra le altre cos e chiedevo di monitorare se le nostre strutture sanitarie fossero pronte a reggere un’emergenza di questo tipo. Una richiesta di analisi che potevamo fare maggioranza e opposizione insieme, ma che non ha ricevuto alcuna risposta, completamente ignorata!

Questo è il metodo di gestione di questo Comune da parte del centrosinistra, questa la collaborazione; salvo poi lamentarsi di segnalazioni fatte su sollecitazione dei cittadini come ‘attacchi strumentali’.

Le interrogazioni – conclude – non sono attacchi all’Amministrazione, ma richiesta di approfondimento che fanno bene alla città. Dispiace che non venga percepito dalla Maggioranza”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link

 

Più informazioni su