Seguici su

Cerca nel sito

Fiumicino, incidente sul viadotto di via dell’Aeroporto: ferito a terra, traffico in tilt

Sul posto gli agenti della Polizia Locale di Fiumicino

Fiumicino – Traffico paralizzato a Fiumicino, dove un incidente, avvenuto nel primissimo pomeriggio di oggi, martedì 25 gennaio 2022, sul viadotto di via dell’Aeroporto, sta provocando forti disagi alla circolazione.  Per cause in corso di accertamento il sinistro ha coinvolto un automobilista ed un ciclista, provocando il ferimento grave di quest’ultimo, che riversava in terra. Al momento il traffico è deviato lungo percorsi alternativi con indicazioni in loco.

Sul posto è intervenuto il personale di Anas e degli agenti della Polizia Locale di Fiumicino, oltre che del personale sanitario 118, per la gestione dell’evento e per consentire il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.

Intorno alle ore 17.40 è stata ripristinata la circolazione, precedentemente interrotta in direzione Fiumicino.

Azzolini: “Ponte della Scafa, una priorità”

“Solo una settimana fa si discuteva sulla questione Ponte della Scafa, con pareri discordanti (e non vincolanti) del Consorzio di Bonifica, di comunicati di esponenti di maggioranza della regione, che venivano smentiti poi dal primo cittadino di Fiumicino. La questione si è allargata a macchia d’olio, creando dibattito e discussioni tra i cittadini e tra gli esponenti locali. Oggi, a causa di un incidente, Isola Sacra risulta completamente bloccata, con file lunghissime e con difficoltà a spostarsi sia in direzione Ostia, che in direzione Fiumicino paese”. Così Orazio Azzolini, del Circolo Energie per Fiumicino, commenta i disagi al traffico dovuti all’incidente avvenuto su via dell’Aeroporto.

E aggiunge: “Quanto sopra riporta per l’ennesima volta l’attenzione su un tema che da anni affligge Fiumicino, la viabilità. Infatti, resta inconcepibile che un territorio come Isola sacra, in cui vivono circa 40.000 abitanti, il cui Ospedale di riferimento è sito a Ostia, non avere una via di collegamento con esso che sia accessibile in qualsiasi circostanza. Parliamo di possibili emergenze in cui anche un mezzo di soccorso avrebbe difficoltà ad arrivare in tempo utile e tutti sappiamo quanto sia fondamentale essere celeri in determinate situazioni. Ribadiamo per l’ennesima volta quelle che devono essere delle priorità per il territorio: allargamento del Ponte della Scafa, nuova struttura Ospedaliera e piano di sicurezza comunale”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link