La dichiarazione |
Regione Lazio
/

Pnrr, Tidei (Iv): “Bene D’Amato sulla Sanità, ora il Governo riveda i parametri sulle assunzioni”

25 gennaio 2022 | 11:45
Share0
Pnrr, Tidei (Iv): “Bene D’Amato sulla Sanità, ora il Governo riveda i parametri sulle assunzioni”

Marietta Tidei: “I parametri assunzionali sono fermi al 2004”

“Bene l’Assessore D’Amato sul piano di utilizzo delle risorse del PNRR per la sanità regionale, presentato  alle commissioni regionali Bilancio e Sanità. Si tratta di un piano di investimenti enormi che prevede interventi di assoluto rilievo: 170 Case di comunità, 64 Centrali operative territoriali e Ospedali di comunità, 180 milioni di euro per adeguamento antisismico delle strutture, oltre 100 milioni di euro per ammodernamento del parco tecnologico ospedaliero che consentiranno la sostituzione di circa 300 macchinari con oltre 5 anni di vetustà”. Lo dichiara, in una nota, la consigliera regionale di Italia Viva Marietta Tidei.

“La Sanità della Regione Lazio . spiega la Consigliera –  vivrà una stagione di rilancio e di modernizzazione grazie ad un piano di interventi frutto di un confronto attivo e proficuo tra le Asl, la Regione e i Comuni. A fronte di questo impegno straordinario e per consentire che questi investimenti siano immediatamente operativi è ora però necessario che il Governo si attivi immediatamente per risolvere l’annoso problema del reperimento del personale. I parametri assunzionali sono fermi al 2004″.

“Non si può pensare in alcun modo – conclude Tidei . che ci sia una Sanità che si rinnova dal punto di vista strutturale e tecnologico e che poi si rimanga fermi nell’erogare i servizi ai cittadini in quanto manca il personale. Il Governo ascolti la voce delle Regioni e superi con urgenza il parametro del 2004”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Regione Lazio