Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Al Teatro Verde di Roma Biancaneve e i sette nani con la Compagnia I Guardiani dell’Oca foto

Lo spettacolo per bambini e ragazzi andrà in scena sabato 29 e domenica 30 gennaio 2022

Più informazioni su

Sabato 29 e domenica 30 gennaio 2022 alle ore 17, al Teatro Verde di Roma, diretto da Veronica Olmi, va in scena Biancaneve e i sette nani con la Compagnia I Guardiani dell’Oca.

Della celebre fiaba, il regista Zenone Benedetto, autore anche della riduzione teatrale, sceglie la versione dei fratelli Grimm scritta nella seconda metà del 1800, portando sulla scena uno spettacolo che diventa favola musicale con attori e pupazzi che conducono lo spettatore, dal più piccolo al più grande, in una dimensione fantastica e sospesa nel tempo.

Vorrei una bambina bianca come la neve, rossa come il rubino e con i capelli neri, neri come la notte. Vorrei una bambina che sia degna figlia del re e di sua madre la regina. Sarà dolce, sarà bella come una stella. Sarà forte e coraggiosa e non temerà alcuna selva tenebrosa. La sua voce risuonerà come canto di usignolo, in ogni luogo, in ogni dove, rendendo assai felici gli animi puri come è puro il suo candore. Uno, due, tre e poi sette gli amici che incontrerà nel bosco nel quale si nasconderà. Strega maligna nulla potrai contro l’amore vero che tu non avrai.

La Compagnia I Guardiani dell’Oca di Guardiagrele nasce nel 1995 come forma di aggregazione artistica e diventa Compagnia Teatrale riunendo professionisti del teatro delle nuove generazioni provenienti da esperienze pluriennali in importanti gruppi di teatro abruzzesi e nazionali.
La Compagnia si caratterizza per la produzione di spettacoli ed eventi teatrali in due direzioni espressive precise: “Teatro Ragazzi” e “Teatro Ambiente-Narrazione.”

tecnica: teatro d’attore – burattini – musica
età consigliata: dai 3 anni in su

Più informazioni su