Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Lavori allo svincolo di Aranova, Vona e Calcaterra: “Agli inizi di febbraio riapre via Luchini” foto

"L'opera procede speditamente. E' possibile che l'apertura di via Pompeati Luchini avverrà intorno al 2 febbraio"

Fiumicino – “Questa mattina siamo andati a fare un sopralluogo al cantiere di Anas per il nuovo svincolo di Aranova sull’Aurelia”. A parlare sono la presidente del Consiglio Alessandra Vona e il capogruppo del Pd Stefano Calcaterra.

“L’opera procede speditamente – commentano – come dimostrano le immagini. Procedendo a questo ritmo, è possibile che l’apertura di via Pompeati Luchini avverrà intorno al 2 febbraio“.

“In questa prima fase della nuova viabilità – spiegano – la strada sarà percorribile a senso unico. Naturalmente, servirà qualche altra settimana, circa due mesi, perché l’opera sia completata del tutto“.

“Sarà il primo, importantissimo, passo verso la conclusione di un’opera strategica per il nord del territorio – concludono -. Opera realizzata grazie alla caparbietà dell’Amministrazione che per anni ha lavorato su questo fronte insieme ad Anas“.

“Il progetto, partito da mesi, è atto a migliorare gli standard di sicurezza dell’attuale rampa di uscita al km 23,000 della SS1 Aurelia in direzione Civitavecchia, che presenta un’immissione sulla viabilità complanare a doppio senso di circolazione”, spiega poi l’assessore Caroccia. Che aggiunge: “Anas e la ditta incaricata approfittando dello stato meteorologico favorevole, stanno lavorando a pieno regime, anche in notturna. Pertanto nei prossimi giorni con Anas abbiamo programmato l’apertura in un senso di marcia direzione Aranova della strada, e non appena Telecom terminerà il suo intervento di spostamento ed interramento delle fibre ottiche, saranno ultimati completamente i lavori di apertura dell’intero svincolo con una nuova rotatoria, ripristinando i due sensi di marcia della strada”.

“La rotatoria, denominata ‘Nord’, gestirà i flussi della viabilità complanare sia lato Aranova che lato Roma, entrambi a doppio senso di marcia, nonché la rampa di uscita della SS1 Aurelia. E’ un’opera attesa da molti anni sia dagli abitanti di Aranova, sia dai frequentatori dell’importante arteria stradale”, conclude Caroccia.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link