Australian Open, Berrettini battuto da Nadal in semifinale

28 gennaio 2022 | 10:20
Share0
Australian Open, Berrettini battuto da Nadal in semifinale

3 a 1 il risultato a favore dello spagnolo. Dice: “Non credevo di farcela dopo il mio infortunio.. giocherò al meglio la finale”

Matteo Berrettini è stato eliminato dall’Open d’Australia, battuto 3-1 in semifinale dallo spagnolo Rafa Nadal col punteggio di 6-3, 6-2, 3-6, 6-3.

In finale, lo spagnolo affronterà il vincente della sfida tra Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas. “Significa molto per me essere di nuovo in finale qui, non credevo di potercela fare e mi ritengo fortunato. Ora proverò a godermi la vittoria e fare del mio meglio domenica”. Così Rafa Nadal dopo la semifinale dell’Open d’Australia vinta 3-1 su Matteo Berrettini. “Ho cominciato il match giocando alla grande, i primi due set sono stati tra i miei migliori da molto tempo in qua – ha detto ancora lo spagnolo -. Sapevo che Matteo era un giocatore molto solido, molto pericoloso e sapevo che ad un certo punto del terzo set avrebbe ritrovato i suoi colpi. C’è stato da combattere”.

Se vincesse il titolo domenica, Nadal conquisterebbe il 21esimo Slam in carriera, sopravanzando Roger Federer e Novak Djokovic. Inoltre, diventerebbe anche il secondo giocatore dell’era Open dopo il serbo, il quarto nella storia, ad aver vinto ciascuno dei Major almeno due volte. (Ansa)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ATP Tour (@atptour)

(foto@Federtennis/Facebook)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

Leggi Anche