LA CAMPIONESSA |
Sport
/
Tennis
/

Lucia Bronzetti ragazza del tennis: da Anzio fino agli Australian Open

28 gennaio 2022 | 10:10
Share0
Lucia Bronzetti ragazza del tennis: da Anzio fino agli Australian Open

Talento del movimento tricolore ha vinto 4 titoli giovanili. A Melbourne uscita al secondo turno

Il sogno più bello per Lucia si è fermato al secondo turno degli Australian Open, ma si è svolto con tutte le emozioni del caso. Atleta 23enne di Anzio, la tennista italiana ha vissuto una esperienza indimenticabile dall’altra parte del mondo.

Il tennis da sempre è stato la sua passione più grande e praticato sin da bambina. Un talento da non trascurare dai talent scout della disciplina e la Bronzetti, in poco tempo crescendo nella Piccari&Knapp Tennis Team, si è ritrovata tra i migliori tennisti italiani a giocarsi uno Slam. Il primo della sua carriera, il primo della sua vita.

Anche se giovanissima, come un certo Jannik Sinner, Lucia vanta un palmares importante. A livello giovanile ‘Itf’ ha vinto 4 titoli nel singolare e 2 titoli nel doppio in carriera. Il 17 gennaio scorso ha raggiunto la 115esima posizione nella classifica WTA (Women Tennis Association). Il suo migliore piazzamento, sino ad oggi nelle gare individuali, mentre per il doppio ricopre la 379esima posizione. Raggiunta il 20 settembre.

I migliori risultati ottenuti nella WTA sono stati i tre quarti di finale del 2021 ai tornei di Losanna, Palermo e Portorose. E con queste prestigiose partecipazioni Lucia è volata in Australia per giocarsi uno degli Slam più famosi al mondo. Sono stati due i match da lei giocati con il cuore e con l’anima di una ragazza pronta a crescere ancora di più. L’eliminazione avvenuta poi in torneo in corso non ha scalfito i sogni di conquistare un giorno grandi traguardi. Lo scrive la Bronzetti, sulla sua pagina ufficiale Instagram: “Ho sempre giocato a tennis per vivere momenti come questi. È stato un viaggio bellissimo che è andato oltre le aspettative. Grazie a tutti quelli che mi hanno seguita e sostenuta (perdendo tante ore di sonno)”.

Felice della sua partecipazione agli Australian Open, Lucia si prepara per i prossimi tornei. Con Anzio nel cuore.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lucia Bronzetti (@luciabronzetti)

(foto@Federtennis/Facebook- 2021 Sportida – Vid Ponikvar)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport