Mattarella rieletto Presidente, il Papa: “Il suo servizio è essenziale per consolidare l’unità”

29 gennaio 2022 | 22:23
Share0
Mattarella rieletto Presidente, il Papa: “Il suo servizio è essenziale per consolidare l’unità”

Telegramma del Papa a Mattarella: “Le assicuro la mia preghiera, affinché possa continuare a sostenere il caro popolo italiano nel costruire una convivenza sempre più fraterna”

Città del Vaticano – Di seguito pubblichiamo il telegramma di augurio che Papa Francesco ha inviato al Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, in occasione della sua rielezione:

Desidero porgere le mie cordiali felicitazioni per la sua rielezione alla suprema carica della Repubblica italiana e formulare i migliori auguri per lo svolgimento del suo alto compito, che ha accolto con spirito di generosa disponibilità. In questi tempi caratterizzati dalla pandemia, in cui si sono diffusi molti disagi e incertezze, specialmente nell’ambito lavorativo, ed è aumentata, insieme alla povertà, anche la paura, che porta a chiudersi in se stessi, il suo servizio è ancora più essenziale per consolidare l’unità e trasmettere serenità al Paese. Le assicuro la mia preghiera, affinché possa continuare a sostenere il caro popolo italiano nel costruire una convivenza sempre più fraterna e incoraggiarlo ad affrontare con speranza l’avvenire. I Santi patroni d’Italia la accompagnino e intercedano per lei.

(Il Faro online) Foto © Vatican Media – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte