Santa Marinella, Tidei sulla Biblioteca comunale: “Col degrado non c’entriamo nulla”

2 febbraio 2022 | 06:00
Share0
Santa Marinella, Tidei sulla Biblioteca comunale: “Col degrado non c’entriamo nulla”

“Il degrado che ha lasciato la vecchia amministrazione è da denuncia. Non escludo che denunceremo alla Corte dei Conti”

Santa Marinella – “Dopo i tanti sacrifici ed interventi apportati sul territorio, l’amministrazione Tidei correrà nuovamente ai ripari della passata amministrazionecme nel caso della Biblioteca comunale Alessandro Capotosti, unico polo dedito allo studio dei tanti giovani della città che si vedono costretti oggi a lanciare l’urlo d’allarme per una struttura che dovrebbe garantire sicurezza e che invece cade in pezzi”.

Il Sindaco Tidei chiarisce: “Occorre protestare contro la vecchia amministrazione, noi non c’entriamo nulla.

L’amministrazione Bacheca ha provveduto a collaudare i lavori di ristrutturazione della Biblioteca comunale, che però sono stati mal eseguiti, lo dimostra la situazione attuale in cui versa oggi: piove all’interno, manca la rete internet, crolla l’intonaco ed è visibile la muffa sulle pareti.

Metteremo fine a questa situazione, predisponendo un progetto di rifacimento del tetto della biblioteca, utilizzando 20 mila euro, stanziati nel bilancio e resi disponibili per affidare i lavori sulla base di preventivi, entro il mese di febbraio.

In questo modo offriremo agli studiosi la possibilità di poter tornare sui libri in un luogo sicuro e protetto, quello che al momento non è di certo la biblioteca comunale di Santa Marinella.

Il degrado che ha lasciato la vecchia amministrazione è da denuncia. Non escludo che denunceremo alla Corte dei Conti”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Santa Marinella
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Santa Marinella, clicca su questo link