Seguici su

Cerca nel sito

Milano Cortina 2026: partita la votazione online per scegliere l’inno ufficiale

Presentato il progetto a Sanremo ieri sera. La consultazione durerà fino al 22 febbraio

Più informazioni su

Prosegue il cammino di avvicinamento delle Olimpiadi Invernali del 2026 insieme al Festival di Sanremo. Dopo l’iniziativa avviata lo scorso anno al Teatro dell’Ariston, per scegliere il logo dei Giochi italiani, un altro progetto si avvale della collaborazione del Festival della musica italiana.

Ieri sera si sono esibite sul palco Malika Ayane e Arisa. Entrambe hanno presentato, ognuna con una canzone diversa, il potenziale inno dei Giochi del 2026. “Un po’ più in là” cantato da Malika e “Fino all’alba” presentato invece da Arisa. A scegliere il preferito e che poi sarà l’inno ufficiale dell’evento a cinque  cerchi saranno ancora una volta gli italiani. Il voto andrà espresso sul sito ufficiale www.milanocortina2026.org.

Tantissime le proposte arrivate dalle accademie musicali italiane. Alla fine si incontrano sul finale due realtà di Milano e Monza. Si potrà votare fino al 22 febbraio, giorno in cui si svelerà l’inno. Chi riceverà più voti delle due canzoni (inserite nella pagina specifica del sito) sarà l’inno ufficiale delle Olimpiadi Invernali.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

Più informazioni su