Il Fatto

Latina, si finge un carabiniere in divisa: arrestato pregiudicato

5 febbraio 2022 | 13:53
Share0
Latina, si finge un carabiniere in divisa: arrestato pregiudicato

Il giovane non ha saputo fornire alcuna giustificazione plausibile in merito al possesso degli indumenti di servizio, risultati autentici

Latina – Nella tarda serata di ieri, 04 febbraio 2022, gli agenti della Squadra Volante della Questura e del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, impegnati in un servizio congiunto volto al contrasto dei reati predatori in genere, hanno tratto in arresto un cittadino rumeno di 32 anni. L’uomo, che indossava un’uniforme completa operativa da carabiniere, attirava l’attenzione degli agenti poiché veniva notato mentre prelevava una bevanda da un distributore automatico cittadino.

Incuriositi dalla presenza di un uomo in divisa ad ora tarda, solo e senza l’autovettura di servizio, gli agenti hanno proceduto a verificare l’eventuale necessità di ausilio da parte di quello che si presupponeva essere un collega dell’Arma, accertando trattarsi in realtà di un soggetto che indossava clandestinamente l’uniforme dei carabinieri.

Il giovane, infatti, non sapeva fornire alcuna giustificazione plausibile in merito al possesso degli indumenti di servizio, risultati autentici e, pertanto, è stato arrestato mentre la divisa di servizio, completa di berretto in lana col fregio dell’Arma, posta in sequestro. Come disposto dal PM di turno l’uomo è stato collocato agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del processo con rito direttissimo da tenersi nella mattinata odierna.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Latina, clicca su questo link