Roma, violano il “coprifuoco”: chiusi e multati 7 negozi aperti oltre le 22

7 febbraio 2022 | 09:00
Share0
Roma, violano il “coprifuoco”: chiusi e multati 7 negozi aperti oltre le 22

I controlli della Polizia Locale di Roma Capitale per verificare il rispetto delle disposizioni anti-covid e delle misure dell’Ordinanza Sindacale del 3 febbraio

Roma – Non si arresta l’attività di vigilanza da parte della Polizia Locale di Roma Capitale per verificare il rispetto delle disposizioni in vigore a tutela della salute collettiva, nonché delle misure previste dall’Ordinanza Sindacale numero 19 del 3 febbraio 2022, a contrasto della Malamovida.

Anche ieri sera di ieri i caschi bianchi sono intervenuti nei I e II Municipio controllando oltre 150 attività. Sono scattate le sanzioni con conseguente chiusura di 5 giorni per 7 esercizi trovati aperti oltre le ore 22.

Tra venerdì e sabato sono oltre 400 le attività verificate e 18 i provvedimenti di chiusura.
Nel corso degli accertamenti nel quartiere di Trastevere, il gestore di un minimarket è stato sorpreso da un pattuglia mentre vendeva bevande alcoliche a dei ragazzi, oltre l’orario consentito e a serrande abbassate, pensando così di eludere i controlli. Anche in questo caso, scattate sanzioni e chiusura per l’esercente.

Nell’ambito delle verifiche per il rispetto delle misure anti Covid, più di 1500 le persone controllate sul regolare possesso del Green Pass a sul corretto utilizzo dei dispositivi di protezione personale, mentre gli accertamenti per l’osservanza del Codice della Strada hanno portato a 730 sanzioni.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.