Il Fatto

Fiumicino, Caroccia: “Partiti i lavori di ripristino di via dello Zeffiro”

8 febbraio 2022 | 19:45
Share0
Fiumicino, Caroccia: “Partiti i lavori di ripristino di via dello Zeffiro”

L’Assessore ai Lavori Pubblici: “Gli interventi vengono fatti dopo il passaggio delle fibre ottiche. L’intera sede stradale sarà completata nei  prossimi giorni”

Fiumicino – “Proseguono i lavori di ripristino delle strade del nostro Comune, dopo il passaggio delle fibre ottiche: sono iniziati da oggi, 08 febbraio 2022, i ripristini stradali su un primo tratto di strada divia delle Zeffiro“. Lo dichiara in una nota stampa, l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia.

“L’intervento parte da via del Lungomare della Salute, fino a via Portunno – spiega l’Assessore -. L’intera sede stradale sarà completata nei  prossimi giorni. Stiamo andando avanti senza sosta con l’estensione delle fibre ottiche in tutto il territorio insieme a Tim e Unidata nei mesi scorsi abbiamo stilato un programma di posa delle fibre ottiche nel nostro vasto territorio, questo in modo da poter agevolare famiglie, commercianti , aziende e al fine di ottimizzare sia il lavoro in smartworking sia i nostri ragazzi che studiano da casa.

Inoltre, la fase di ripristino stradale sarà effettuata al completamento del passaggio delle fibre ottiche, ed in concomitanza alla posa dei pozzetti di derivazione delle aziende dei pubblici servizi”.

“Il protocollo che abbiamo sottoscritto scrupolosamente con le aziende – conclude Caroccia – comprende, al completamento del lavoro, la reintroduzione in luoghi idonei di una fascia di ripristino stradale di mt3, ed in contesti più sfavorevoli il ripristino dell’intera sede stradale per la lunghezza totale dello scavo”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link