il fatto |
Cronaca Locale
/

Formia, giro di vite contro lo spaccio: cani anti-droga setacciano la città

10 febbraio 2022 | 11:56
Share0
Formia, giro di vite contro lo spaccio: cani anti-droga setacciano la città

I carabinieri della Compagnia hanno svolto una serie di servizi straordinari di controllo del territorio

Formia – Nel corso dei primi giorni della settimana, nell’ambito di una costante e capillare attività di controllo del territorio predisposta dal Comando Provinciale di Latina, al fine di aumentare il livello di sicurezza nel sud pontino, i militari della Compagnia di Formia in collaborazione con i colleghi del Nucleo Cinofili di Roma Ponte Galeria, hanno eseguito una serie di servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, con particolare riguardo ai delitti contro il patrimonio ed al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Servizi intensificati soprattutto al fine di garantire lo svolgimento in sicurezza di tutte le attività economiche e sociali.

Numerose le pattuglie impiegate per il controllo della circolazione stradale, conseguendo diversi risultati: 135 i veicoli controllati, 178 le persone identificate, 15 perquisizioni personali/veicolari/domiciliari eseguite con l’impiego di unità cinofile Santa Maria di Galeria, 2 persone segnalate alla competente autorità amministrativa per uso di sostanze stupefacenti con conseguente sequestro di gr. 13 di hashish, due persone arrestate.

In particolare: a conclusione di attività d’indagine, i militari della Stazione CC di Itri hanno dato esecuzione all’ordinanza di esecuzione delle pene detentive in carcere emessa dalla competente Autorità Giudiziaria nei confronti di un 23 enne di Itri, identificato, all’esito di mirata attività investigativa, quale autore di un furto perpetrato ai danni di un locale supermercato allorquando lo stesso peraltro era sottoposto agli arresti domiciliari, commettendo così anche il reato di evasione. La merce asportata dal negozio è stata recuperata e consegnata all’avente diritto.

I militari della Stazione CC di Formia hanno raccolto una serie di elementi attraverso cui hanno identificato l’uomo, un campano di 52 anni, che nel mese di ottobre 2021, a Formia, si è impossessato di una bicicletta marca Orbea dal valore complessivo di euro 700 che veniva consegnata al legittimo proprietario.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Formia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie,clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Formia clicca qui