il fatto |
Cronaca Locale
/

Terracina. Scappa, butta l’hashish e prende a botte i carabinieri: arrestato giovane pusher

10 febbraio 2022 | 09:26
Share0
Terracina. Scappa, butta l’hashish e prende a botte i carabinieri: arrestato giovane pusher

Il ragazzo nascondeva complessivamente 110 grammi di hashish e 6 grammi di cocaina

Terracina – Continuano senza sosta i servizi di controllo del territorio disposti dal Comando provinciale dei Carabinieri di Latina anche sul territorio della compagnia di Terracina.

Durante uno di questi servizi, precisamente il 5 febbraio 2022, una pattuglia dell’Aliquota radiomobile del Norm della Compagnia di Terracina, procedeva in un luogo alquanto insolito e molto lontano dal centro, al controllo di un ciclomotore di colore nero sul quale viaggiava un giovane straniero residente a Terracina.

Il giovane al momento del controllo consegnava spontaneamente una dose di hashish, ma non appena veniva informato che i militari avrebbero proceduto a una perquisizione, dopo aver spinto uno dei carabinieri, si dava alla fuga a piedi verso il centro della città, inseguito dallo stesso militare appena spintonato. Raggiunto dopo 500 metri e fermato, nonostante cercasse di divincolarsi colpendo entrambi i carabinieri con calci e pugni, il personale dell’Arma ha trovato altro stupefacente che il ragazzo aveva buttato durante la corsa. Si trattava di 2,25 grammi di hashish.

Sottoposto a perquisizione, sia nel giubbotto sia nello zaino, sono stati rinvenuti complessivamente 110 grammi di hashish e 6 grammi di cocaina oltre a materiale per il confezionamento e taglio oltre alla somma di 2345 euro in contanti, mentre nel suo domicilio è stata trovato un proiettile calibro 357 magnum.

Il giovane è stato arrestato, e d’accordo con la Procura di Latina sottoposto ai domiciliari.

Nella mattina del 7 febbraio è stato giudicato con rito direttissimo e gli veniva applicata la misura cautelare personale.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Terracina
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Terracina, clicca su questo link.