Il Fatto

Ardea, installato un defibrillatore automatico nel palazzo comunale di via D’Acquisto

12 febbraio 2022 | 19:02
Share0
Ardea, installato un defibrillatore automatico nel palazzo comunale di via D’Acquisto

Possidoni: “L’obiettivo è non solo sensibilizzare i cittadini nella prevenzione delle malattie cardiovascolari ma anche ad essere pronti ad intervenire se necessario”

Ardea – Come annunciato nei giorni scorsi, è stato installato un defibrillatore automatico al secondo piano della sede comunale di Via Salvo D’Acquisto. A seguire il progetto è stata l’Assessore Alessandro Possidoni che ha dichiarato: “Con l’installazione di questo primo defibrillatore abbiamo iniziato il nostro percorso per diventare un Comune cardioprotetto. L’importanza di avere a disposizione un defibrillatore automatico è confermato da vari studi e, in moltissimi Comuni, si sta diffondendo la cultura della cardioprotezione visto che, in alcuni casi, l’unico trattamento efficace per affrontare un arresto cardiaco è una rapida e precoce defibrillazione”

Sei dipendenti del Comune verranno formati dalla ditta GM Servizi per l’utilizzo del defibrillatore. Nella seconda fase del progetto identificheremo una zona del territorio accessibile e videosorvegliata in cui poter installare un altro defibrillatore ed altre persone (per esempio attività commerciali limitrofe) saranno formate per l’utilizzo. L’obiettivo generale della nostra Amministrazione è non solo sensibilizzare i cittadini nella prevenzione delle malattie cardiovascolari ma anche ad essere pronti ad intervenire qualora la situazione lo renda necessario” ha concluso l’Assessore.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie,clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ardea clicca qui