Serie A |
Calcio
/
Sport
/

Immobile dal dischetto e doppietta di Zaccagni: la Lazio travolge il Bologna

12 febbraio 2022 | 17:07
Share0
Immobile dal dischetto e doppietta di Zaccagni: la Lazio travolge il Bologna

La squadra di Sarri supera la Roma in classifica e guadagna il sesto posto, a un punto dell’Atalanta che domani ospita la Juventus

Roma – La Lazio travolge il Bologna nell’anticipo della 25ma giornata di Serie A e si butta alle spalle il trauma del ko contro il Milan in Coppa Italia: all’Olimpico finisce con un netto 3-0 grazie anche alla bella doppietta di Zaccagni, due reti in 10 minuti nella ripresa.

A sbloccare il match già nel primo tempo è stato Ciro Immobile, alla sua 19ma rete di stagione, su rigore dopo fallo di Soumaoro al 13’ minuto. Immobile batte basso sull’angolo alla destra di Skorupski che intuisce la direzione ma non ferma il pallone. Sempre Immobile sfiora il raddoppio al 26’ ma stavolta il portiere bolognese ferma il tentativo. Il bomber laziale ritrova il primato da capocannoniere con una rete di vantaggio su Vlahovic.

Nella ripresa il Bologna dà segni di vita con Arnautovic, che al 47’ spara un rasoterra verso il palo destro, parato da Strakosha. E arriva subito il raddoppio della Lazio, con Zaccagni al 53’: tiro di sinistro su azione verticale di Luis Alberto e trova il tunnel tra le gambe di Skorupski. Doppietta di Zaccagni al 63’, in velocità e stavolta di destro al volo su cross di Lazzari, che poi lascerà i compagni in 10 sul finale di partita per un problema alla coscia: cambi tutti effettuati e nessuna sostituzione.

La squadra di Sarri supera la Roma in classifica e guadagna il sesto posto, a un punto dell’Atalanta che domani ospita la nuova Juventus forte della coppia Vlahovic-Zakaria. Alla Roma non resta che superare il Sassuolo, alle 18 di domani in trasferta al Mapei, per riagganciare i rivali cittadini. Bologna fermo a 28 punti in tredicesima posizione proprio alle spalle del Sassuolo con 29. (fonte Adnkronos, foto Twitter @OfficialSSLazio)