Seguici su

Cerca nel sito

Dragoncello, scoperto un ordigno bellico nella riserva: risale alla Prima guerra mondiale

Sul posto sono accorsi gli artificieri dell'Esercito, che hanno deciso di far brillare la bomba sulla spiaggia di Ostia

Ostia – Un pericoloso ordigno bellico inesploso. E’ quanto rinvenuto nel pomeriggio di giovedì scorso nella Riserva naturale del litorale romano da un cittadino che, armato di metal detector, passeggiava nei dintorni di via di Dragoncello.

Temendo che potesse trattarsi di una bomba, l’uomo ha immediatamente contattato gli agenti del X Distretto Lido che, dopo averne accertato la possibile pericolosità, hanno richiesto l’intervento degli artificieri dell’Esercito Italiano.

Giunti sul posto, i militari hanno confermato i timori del cittadino e dei poliziotti: si trattava della spoletta di una bomba d’aereo inesplosa risalente alla Prima guerra mondiale. Così, l’Esercito ha deciso di spostare l’ordigno sulla spiaggia di Ostia, e più precisamente all’altezza del settimo cancello, lungo la via Litoranea.

Lì, col supporto della Polizia Locale del X Gruppo Mare e degli agenti della Polizia di Stato, che hanno fermato il traffico e circondato l’area, la bomba centenaria è stata fatta finalmente brillare.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link.