cripto moente

Ethereum e le ultime previsioni di Bloomberg

14 febbraio 2022 | 08:00
Share0
Ethereum e le ultime previsioni di Bloomberg

Bloomberg Intelligence ha messo in evidenza che Ethereum potrebbe finire al di sotto dei 1700 dollari.

Nel corso degli ultimi tempi, il prezzo di Ethereum sta seguendo un trend particolarmente positivo e, di conseguenza, tutti coloro che sono abituati a investire non nutrono particolari preoccupazioni a riguardo.

Eppure, nonostante lo scenario attuale sembra piuttosto favorevole, ci sono degli analisti che hanno previsto un futuro per questa valuta digitale non altrettanto positivo. I sospetti sono strettamente legati, per il momento, alle varie analisi che hanno trovato spazio all’interno del Crypto Outlook di Bloomberg.

Stando a quanto è stato riportato da parte degli analisti di Ethereum, che nel 2021 ha lanciato la sfida a Bitcoin, che attualmente rappresenta la seconda valuta digitale in tutto il mondo in termini di capitalizzazione di mercato, pare proprio che il futuro sia decisamente nebuloso. Anzi, a dir poco apocalittico.

Infatti, in base a quanto è stato detto dagli analisti di Bloomberg, pare che Ethereum ben presto possa essere oggetto di una vera e propria “caduta libera”, che porterà la nota criptovaluta a finire al di sotto della soglia pari a 1700 dollari.

Ethereum finirà sotto la soglia dei 1700 dollari?

Bloomberg Intelligence ha messo in evidenza che Ethereum potrebbe finire al di sotto dei 1700 dollari. I dati in questione sostengono che, dal punto di vista potenziale, la quotazione di Ethereum si troverebbe nei pressi di un trend in discesa piuttosto che di un altro trend in aumento.

In seguito a una contrazione, pari al 27%, che è stata registrata nel mese di dicembre dello scorso anno, con una chiusura assolutamente in negativo a gennaio di quest’anno, Ethereum, su cui c’è grande attenzione da parte degli investitori, nel corso dei primi giorni del mese di febbraio, sta mettendo in evidenza dei rendimenti di tutto rispetto. Al giorno d’oggi, infatti, viene scambiato a quota 3101 dollari.

A quanto pare, il pericolo principale non è così passato, ma all’orizzonte per Ethereum ci sono delle soglie critiche da affrontare, che potrebbero comportare un altro crollo del prezzo, un po’ come è accaduto nel 2021.

Il gruppo di analisti di Bloomberg Intelligente, guidati da Mike McGlone, ha svelato un grafico decisamente interessante. Infatti, al suo interno, si evidenzia come Ethereum si muove verso il livello più basso del range e tende ad avvicinarsi verso la zona di supporto, che si trova del 30% sotto la media mobile a 52 settimane. Ethereum, quindi, potrebbe trovarsi di nuovo di fronte a una situazione come quella dell’ultima estate.

La motivazione principale stando agli analisti

La tendenza legata a Ethereum è chiaramente quella di finire al di sotto della zona di supporto. I fondamentali di Ether, in ogni caso, restano certamente rialzisti e, di conseguenza, potrebbero anche restare in queste condizioni anche nel caso in cui si dovesse affrontare una riduzione di prezzo pari a 1700 dollari.

Il rapporto che è stato pubblicato da parte di Bloomberg ha messo in evidenza come sia l’incremento della domanda, ma anche la dinamica che ha caratterizzato l’offerta in calo somigliano, sotto tanti aspetti, sono simili per quanto concerne Ethereum, andando a condizionare anche i prezzi al rialzo.

I fondamentali rialzisti si sono conservati sempre nella stessa posizione, mentre le indicazioni dal punto di vista tecnico non sono particolarmente complesse, visto che gli acquirenti hanno ottenuto benefici importanti, che si aggirano intorno ai duemila dollari, mentre per i venditori si arriva a un vantaggio pari a 4000 dollari.

Dopo che sono state rimosse tutte le posizioni con leva finanziaria long di maggiore debolezza e fragilità, la risoluzione ha rappresentato un nuovo massimo, che si aggira intorno a quota 4800 dollari durante il mese di novembre dello scorso anno.