Seguici su

Cerca nel sito

Pattinaggio di figura, Guignard – Fabbri quinti alle Olimpiadi: “Contenti di averci messo il cuore”

Gli azzurri campioni italiani salutano i Giochi con una eccezionale free dance

Pechino – Si chiude con una meravigliosa top 5 la corsa di Charlene Guignard e Marco Fabbri nella danza dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022.

La coppia azzurra campione nazionale, settima dopo la rhythm dance, recupera due posizioni nella free dance con un bellissimo secondo segmento di gara lasciandosi così alle spalle sia i canadesi Piper Gilles-Paul Poirier che i russi Alexandra Stepanova-Ivan Bukin.

Free dance di eccezionale qualità per gli allievi di Barbara Fusar Poli che raccolgono 124.37 punti con un altissimo livello tecnico ed una straordinaria espressività artistica. Punteggio complessivo di 207.05, non lontano dal primato personale, per un risultato che li ripaga dei grandi sacrifici fatti in questi anni: dal 10° posto di PyeongChang Marco e Charlene sono infatti arrivati sino al 5° posto di Pechino. Nella storia della danza italiana solamente Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio, terzi nel 2002 a Salt Lake City, hanno fatto meglio di loro.

“Oggi è stata difficile da gestire – hanno spiegato nel post gara gli azzurri – perché l’Olimpiade è lunga e noi siamo qui dal 30 gennaio: ci siamo sempre allenati con giudici e pannello tecnico, quindi sempre con grande tensione. Abbiamo pattinato con il cuore e siamo felici di aver centrato la top 5, il nostro obiettivo”. (foto@fisg.it)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport