LE REAZIONI |
Sport
/

Pechino 2022, Malagò: “Siamo nella storia. Grazie a Goggia e Delago”

15 febbraio 2022 | 09:59
Share0
Pechino 2022, Malagò: “Siamo nella storia. Grazie a Goggia e Delago”

Due medaglie olimpiche nello sci alpino questa notte. L’Italia sale a 13 allori

Pechino – L’entusiasmo di Giovanni Malagò in Cina e sui campi gara, dopo la negatività al Covid, esprime la gioia di tutto il mondo dello sport che in queste ore sta celebrando la doppietta della discesa libera femminile.

Sofia Goggia, dopo 23 giorni dall’infortunio che l’aveva fermata a Cortina in Coppa del Mondo, torna a una gara ufficiale e si prende un argento olimpico con i colori dell’oro nello sci alpino, grazie all’impresa umana e sportiva compiuta. Con lei Nadia Delago, mai sul podio della Coppa del Mondo, conquista il bronzo della vita e a cinque cerchi e sempre in discesa libera. L’Italia Team arriva a 13 medaglie fortunate e premiate e supera quelle ottenute a PyeongChang nel 2018. (leggi qui)

Il Presidente del Coni scrive su Instagram: “Incredibile medaglia d’argento che vale più di un oro per Sofia #GOGGIA e strepitosa medaglia di bronzo per Nadia #DELAGO nello sci alpino femminile. Buongiorno ITALIA siamo nella storia!”. Con numerosi commenti al post, in cui spicca anche quello del campione olimpico dei 100 metri a Tokyo Marcell Jacobs. Due faccine a cuori stellati esprimono anche la sua felicità, probabilmente somigliante a quella provata in Giappone.

La storia più bella.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giovanni Malagò (@giovannimalago)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

Leggi Anche