Seguici su

Cerca nel sito

Fontana d’argento nei 1500 metri dello short track: è Regina indiscussa alle Olimpiadi

Medaglie numero 11 in carriera ai Giochi per l'azzurra, che supera Stefania Belmondo. Dopo l’oro nei 500, arriva il secondo posto

Pechino – A chiudere una splendida giornata per lo short track azzurro alle Olimpiadi Invernali in corso fino a domenica a Pechino, è stata la Regina di specialità. Arianna Fontana si prende la medaglia numero 11 in carriera con i vessilli a cinque cerchi, arrivando sul secondo gradino del podio nei 1500 metri. Arriva a seguito del bronzo appena ottenuto dalla squadra maschile nei 5000 in staffetta. (leggi qui)

Stacca Stefania Belmondo Freccia d’Argento nella classifica all time dei Giochi, in conquiste di medaglie. L’azzurro sale sul podio ancora una volta a Pechino, dopo aver vinto il titolo olimpico (il secondo consecutivo dopo il 2018) nei suoi velocissimi 500 metri (leggi qui). Per lei queste Olimpiadi contano tre medaglie vinte. Due argenti, di cui uno in staffetta mista insieme a questo appena conquistato, e poi l’oro nei 500. Vince la medaglia numero 14 dell’Italia a Pechino.


(foto@Fisg/Facebook)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport