La Replica

Pochi neuropsichiatri infantili, l’Asl Roma 3: “Avviate le procedure di assunzione”

16 febbraio 2022 | 14:56
Share0
Pochi neuropsichiatri infantili, l’Asl Roma 3: “Avviate le procedure di assunzione”

L’azienda sanitaria locale interviene sul caso sollevato dai cittadini e dai consiglieri del M5S: “C’è difficoltà nel reperire gli specialisti”

Ostia – “Asl Roma 3, consapevole dei disagi che le famiglie del territorio stanno vivendo, si sta impegnando per garantire il servizio di Tutela Salute Mentale e Riabilitazione in Età Evolutiva, con il dimensionamento adeguato e rispondente alla domanda di salute delle famiglie, investendo su risorse umane qualificate e risorse strutturali, in attesa delle assunzioni di personale dedicato a tempo pieno ed indeterminato”.

E’ con queste parole che l’Asl Roma 3 – cui fanno riferimento i Municipi X, XI e XII di Roma e l’intera città di Fiumicino – ha replicato alle proteste partite dai cittadini e raccolte dai consiglieri del Movimento 5 Stelle che hanno organizzato per domani, giovedì 17 febbraio, un flash mob a Casal Bernocchi (leggi qui).

“Nonostante le criticità del periodo pandemico e le difficoltà nel reperire gli specialisti – scrivono dall’Asl -, l’azienda sanitaria ha attivato le procedure di impiego di professionisti della medicina specialistica ambulatoriale e/o assunzione per assicurare l’accoglienza e la presa in carico dei minori che risponde a uno specifico piano personalizzato e integrato con servizi sociali”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link.