Seguici su

Cerca nel sito

Tamberi show in Nba: schiacciate da cestista puro all’All Star Celebrity Game

Il campione olimpico di salto in alto: “Pazzesco! Un sogno che si avvera”

Più informazioni su

NBA vuol dire show, e anche Gimbo Tamberi è spettacolo puro: schiacciate mozzafiato, assist geniali, rimbalzi, palle rubate, “cinque” ai compagni. Ma la giocata della partita, l’essenza stessa dell’All Star Celebrity Game che ha realizzato il sogno a spicchi del campione olimpico dell’alto, si materializza a un minuto e mezzo dalla fine del secondo quarto, al Wolstein Centre di Cleveland, in diretta planetaria, davanti a spettatori d’eccezione come Megan Fox e Dirk Nowitzki a bordo parquet.

(foto@Nba)

Immagini rilanciate anche dai profili social ufficiali della NBA, subito virali sui social di mezzo mondo: con dinamismo esagerato e rapidità d’esecuzione da fuoriclasse, le scarpe fluo gialle e arancioni ai piedi, la maglia numero 8 addosso, Tamberi inchioda la schiacciata volante fiondandosi verso il canestro dal lato debole dopo il tiro sbagliato di un compagno. E poi festeggia mimando l’aeroplanino con le braccia, applaudito dal pubblico e da tutti i giocatori. Una scena che si ripete anche nel finale del match, un’altra schiacciata devastante, stavolta a campo aperto, in contropiede, a due mani.

Perde 65-51 la sua squadra, il Team Dominique allenato dall’ex NBA Wilkins (contro i vip allenati da Bill Walton) ma è quello che conta di meno, in questa notte speciale. “Sono distrutto, sfinito, ma vi rendete conto che cosa pazzesca è stata oggi? Allucinante. Dreams come true, i sogni diventano realtà”, commenta l’oro di Tokyo – doppia doppia da 15 punti e 10 rimbalzi ma soprattutto un entusiasmo contagioso in campo  – prima di andare a dormire al termine di una serata che non dimenticherà mai. (fidal.it)

(foto@Colombo/Fidal)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

Più informazioni su