Roma, coppia di fidanzati aggrediti e rapinati per strada: presi due minorenni

20 febbraio 2022 | 12:43
Share0
Roma, coppia di fidanzati aggrediti e rapinati per strada: presi due minorenni

I due minori hanno prima aggredito la ragazza afferrandola per il collo e poi hanno spintonato il ragazzo contro un muro

Roma – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Parioli hanno arrestato un 17enne romano e denunciato un 13enne, non imputabile, gravemente indiziati di una rapina in danno di una giovane coppia di fidanzati.

La sera del 2 febbraio scorso, i Carabinieri sono intervenuti in via Valnerina dove una coppia di fidanzati, minorenni, era appena stata aggredita e rapinata.

Le vittime hanno raccontato ai Carabinieri di essere stati avvicinati da due giovani che hanno prima aggredito la ragazza afferrandola per il collo e poi, dopo aver spintonato con forza il fidanzato contro un muro, portando via i loro rispettivi smartphone.

Le immediate ricerche dei Carabinieri, orientate anche dall’applicazione che permette la localizzazione degli smartphone di ultima generazione, hanno permesso di trovare i telefoni e bloccare i due indiziati che si erano già cambiati alcuni capi di abbigliamento e si erano già disfatti di un telefono al fine di eludere il riconoscimento.

Il 17enne è stato arrestato ed è stato accompagnato presso il Centro Prima Accoglienzaper i minori di via Virginia Agnelli, mentre il complice è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, in stato di non imputabilità. Il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.