il fatto |
Cronaca Locale
/

Latina, si finge fisioterapista e somministra anche medicinali… ma è solo un’estetista

23 febbraio 2022 | 08:54
Share0
Latina, si finge fisioterapista e somministra anche medicinali… ma è solo un’estetista

A conclusione di un’articolata attività investigativa i Carabinieri del Nas hanno deferito in stato di libertà la donna

Latina – Nei giorni scorsi, in provincia di Latina nel corso di una serie di controlli – disposti dal  Comando Carabinieri per la Tutela della Salute – mirati al contrasto dell’abusivismo e degli illeciti  commessi in materia di professioni sanitarie, i Carabinieri del N.A.S. di Latina a conclusione di  un’articolata attività investigativa hanno deferito in stato di libertà un’estetista che, eccedendo dalle proprie funzioni e competenze, effettuava illecitamente prestazioni sanitarie di fisioterapia riabilitativa all’interno di un’abitazione nella sua disponibilità, in assenza di qualsivoglia titolo abilitativo.

A seguito di specifico decreto di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica di Latina, che ha coordinato le indagini, veniva sottoposto a sequestro copiosa documentazione comprovante l’illecita attività (medicinali, false lauree di medicina e fisioterapia e agende riportanti nominativi dei pazienti, tipo di prestazione effettuata ed onorari percepiti).

Pertanto, i militari interrompevano la prosecuzione dell’illecito e contestavano alla donna il reato di esercizio abusivo della professione di fisioterapista.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Latina, clicca su questo link