Seguici su

Cerca nel sito

Bombe su Kiev, la città di Civitavecchia accoglierà i profughi ucraini

Il sindaco Tedesco: "L'accoglienza non sarà negata a chi scappa davvero dai missili e dalle bombe"

Civitavecchia – La Lega chiama e le città amministrate dal Carroccio rispondono presente. In queste ore, infatti, il consigliere regionale della Lega, Daniele Giannini, responsabile Enti Locali nel Lazio per il Carroccio, ha annunciato: “Dinanzi alle scene di guerra e sofferenza che abbiamo visto in questi giorni in Ucraina non possiamo rimanere indifferenti. È per questo che oltre ad auspicare la fine delle ostilità ci diciamo pronti ad accogliere sin da subito i profughi che scappano dalle zone di conflitto. I comuni del Lazio dove amministra la Lega sono pertanto disponibili a fornire vitto e alloggio e tutta l’assistenza necessaria, attraverso le proprie strutture, alle famiglie provenienti dal fronte. I prefetti delle province interessate verranno informati quanto prima della nostra disponibilità, in vista delle migliaia di ucraini che stanno lasciando il confine del proprio Paese per sfuggire ai proiettili e alle bombe. Dopo tanti anni di immigrazione incontrollata, che la Lega ha stigmatizzato, stavolta non possiamo voltarci dall’altra parte di fronte a una crisi umanitaria a tutti gli effetti devastante, con particolare attenzione verso donne, anziani e bambini”.

E così anche Civitavecchia è pronta ad accogliere eventuali profughi in fuga dalle zone del conflitto in Ucraina. “Le scene che vediamo sono purtroppo quelle di una vera e propria guerra. Offrire assistenza alla popolazione che non può rimanere nelle proprie case è un compito al quale non ci sottrarremo. L’accoglienza non sarà negata a chi scappa davvero dai missili e dalle bombe“, le parole del sindaco Tedesco.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM.  Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Civitavecchia, clicca su questo link