Seguici su

Cerca nel sito

Un semaforo per mettere in sicurezza l’incrocio tra via Casale Sant’Angelo e via di Tragliatella

Intervento di Città Metropolitana per mettere in sicurezza l'incrocio. L'obiettivo è però creare una nuova rotatoria

Fiumicino – “Ho effettuato un sopralluogo sulla S.P. Palidoro Crocicche, all’incrocio stradale tra Via Casale di Sant’Angelo e Via di Tragliatella, situato nella zona di confine dei Comuni di Roma, Fiumicino e Anguillara Sabazia. Erano presenti, oltre a molti cittadini e abitanti della zona, anche il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, il consigliere regionale Emiliano Minnucci, il sindaco di Anguillara, Angelo Pizzigallo, il consigliere comunale di Roma Antonio Stampete e molti consiglieri comunali e assessori dei comuni interessati”.

Lo fa sapere, in una nota, Manuela Chioccia, Consigliera Delegata alla Viabilità di Città Metropolitana di Roma Capitale, che prosegue: “Martedì scorso ho partecipato alla Commissione lavori pubblici e trasporti del 14° Municipio, per discutere e analizzare, insieme ai consiglieri municipali, la situazione“.

“L’intersezione tra le due vie – commenta Chioccia – necessita di essere messa in sicurezza tramite un intervento che possa sia migliorare la viabilità della zona che garantire l’incolumità dei cittadini che percorrono quel tratto”.

“L’intervento in questione, che sarà realizzato da Città Metropolitana di Roma, vedrà l’istallazione di un semaforo intelligente, delle bande sonore e l’emanazione di un’ordinanza per ridurre la velocità a 30 km/h, per dare una risposta in tempi rapidi. Nel frattempo stiamo lavorando, insieme all’assessorato ai lavori pubblici e alla mobilità della Regione Lazio, per la realizzazione di una rotatoria, per risolvere in maniera definitiva la situazione, garantendo così agli automobilisti di percorrere la strada in totale sicurezza”, conclude.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link.