Seguici su

Cerca nel sito

Guerra in Ucraina, riunione straordinaria in Municipio X: “Servono azioni concrete”

Il minisindaco Falconi chiama a raccolta la sua giunta: "Valuteremo tutte le possibili opzioni di supporto alla popolazione ucraina"

Ostia –  “In questi giorni tremendi per l’Europa, sconvolta dal ritorno della guerra, vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza a quanti stanno soffrendo e temendo per la vita propria e di quelli dei propri cari. Le immagini che ci giungono dall’Ucraina sono terribili, assistiamo al dolore di centinaia di migliaia di persone che abbandonano il proprio Paese, la propria casa e quindi le proprie radici”.

Inizia così una nota diffusa da Mario Falconi, presidente del Municipio X di Roma, che spiega: “Come Presidente di Municipio mi sono a lungo interrogato su cosa potessi fare per dare un segnale tangibile di vicinanza al popolo ucraino, e per questo motivo ho deciso di convocare per le ore 12.00 di oggi una riunione straordinaria di giunta in cui valutare tutte le possibili opzioni di supporto alla popolazione ucraina, per dare il nostro contributo come X Municipio nell’imminente crisi umanitaria”.

È il momento di agire non solo manifestando – sottolinea Falconi -, ma programmando azioni concrete“.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link.