l'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Fondi, raccolta rifiuti ingombranti itinerante: dove e quando

1 marzo 2022 | 09:55
Share0
Fondi, raccolta rifiuti ingombranti itinerante: dove e quando

L’assessore all’Ambiente: “Ci proponiamo di prevenire e quindi ridurre l’abbandono indiscriminato di ingombranti”

Fondi – Proseguono le giornate dedicate alla raccolta di rifiuti ingombranti. Il prossimo appuntamento con le isole ecologiche temporanee, allestite in collaborazione con la società De Vizia Transfer, è in programma il prossimo sabato 5 marzo in località San Raffaele. L’apposito container staziona nei pressi del Piazzale della Chiesa (Via San Vincenzo), dalle 8 alle 13. Sarà possibile conferire anche apparecchiature elettroniche, olio vegetale esausto, pile e toner.

Nella stessa giornata si terrà anche un’azione di clean up promossa in collaborazione con l’Associazione “Amici di San Raffaele” presieduta da Davide Marsella. L’appuntamento è a partire dalle 9.00, nel piazzale della ex scuola della contrada, in via Cesulo.

“L’abbandono di ingombranti di piccole e grandi dimensioni – commentano il sindaco Beniamino Maschietto e l’assessore all’Ambiente Fabrizio Macaro –è un fenomeno purtroppo ancora molto diffuso, soprattutto in periferia. Con controlli, fototrappole, segnalazioni e servizi come questo, che agevolano ulteriormente il conferimento gratuito di elettrodomestici, arredi e scarti di grandi dimensioni, ci proponiamo di prevenire e quindi ridurre l’abbandono indiscriminato di ingombranti“.

Raccolta rifiuti ingombranti: il calendario 2022

Sabato 22 gennaio: Querce

Sabato 5 marzo: San Raffaele

Sabato 9 luglio: via Mola di Santa Maria (area mercatale)

Sabato 10 settembre: Piazza Sant’Anastasia

Sabato 12 novembre: Cocuruzzo (Piazzale antistante scuola)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fondi
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fondi clicca qui