Roma, alloggi Ater occupati abusivamente: ennesimo sgombero

1 marzo 2022 | 09:03
Share0

Si tratta di un’ulteriore operazione di ripristino della legalità svolta dalla Polizia locale, dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri

Roma – Proseguono gli interventi da parte della Polizia Locale di Roma Capitale per liberare gli alloggi occupati abusivamente in diversi quartieri della Capitale.

Ad essere interessata questa mattina di nuovo la zona di San Basilio, dove lo scorso 17 febbraio era stata portata a termine analogo intervento con lo sgombero di due appartamenti. Anche oggi, ad eseguire i provvedimenti di rilascio emessi dall’Ater, i caschi bianchi dei Gruppi Spe (Sicurezza Pubblica ed Emergenziale) e GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana), con l’ausilio delle pattuglie del IV Gruppo Tiburtino.

Le operazioni, dirette dal Vice Comandante della Polizia Locale Stefano Napoli, sono tuttora in corso di svolgimento e stanno avvenendo con la collaborazione della Polizia di Stato e dei Carabinieri, sotto la regia della Prefettura di Roma.

Al momento sono 9 le persone, di cui 4 minori, trovati all’interno dei 4 immobili oggetto di sgombero in via Arcevia, via Osimo e via Maiolati.

Questo intervento fa seguito alle attività di ripristino della legalità che nelle settimane scorse hanno interessato, oltre che il quartiere di San Basilio, anche le zone di Ostia, Tor Bella Monaca e Torrevecchia.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.