Udienza Generale |
Esteri
/
Papa & Vaticano
/

Guerra in Ucraina, il grazie del Papa ai polacchi: “Hanno aperto confini e cuori ai profughi”

2 marzo 2022 | 15:06
Share0
Guerra in Ucraina, il grazie del Papa ai polacchi: “Hanno aperto confini e cuori ai profughi”

Il Papa ha ringraziato i polacchi: “Voi, per primi avete sostenuto l’Ucraina, aprendo i vostri confini, i vostri cuori e le porte delle vostre case a chi scappa dalla guerra”

Città del Vaticano – Al termine dell’Udienza generale (leggi qui), Papa Francesco, nel giorno dedicato alla preghiera per la pace nell’est Europa, ringrazia i polacchi: “Voi, per primi, avete sostenuto l’Ucraina, aprendo i vostri confini, i vostri cuori e le porte delle vostre case agli ucraini che scappano dalla guerra. State offrendo generosamente a loro tutto il necessario perché possano vivere dignitosamente, nonostante la drammaticità del momento. Vi sono profondamente grato e vi benedico di cuore!”.

Guerra in Ucraina: tutti gli aggiornamenti

Poi, a braccio, ringrazia il frate francescano che fa lo speaker in polacco durante le Udienze: “Lui è ucraino! E i suoi genitori sono in questo momento nei rifugi sotto terra, per difendersi dalle bombe, in un posto vicino a Kiev. E lui continua a fare il suo dovere qui, con noi. Accompagnando lui accompagniamo tutto il popolo che sta soffrendo dei bombardamenti, i suoi genitori anziani e tanti anziani che sono nel sotto terra per difendersi. Portiamo nel cuore il ricordo di questo popolo”. Poi, rivolto al frate, dice: “E grazie a te per continuare nel lavoro”.

(Il Faro online) Foto © Vatican Media – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte