Il Fatto

Warner Bros, Disney e Sony sospendono le uscite dei nuovi film in Russia

2 marzo 2022 | 10:16
Share0
Warner Bros, Disney e Sony sospendono le uscite dei nuovi film in Russia

Le grandi case produttrici di film si schierano dalla parte dell’Ucraina e sospendono le uscite dei nuovi film nei cinema russi

Los Angeles – Guerra Ucraina-Russia, Warner Bros, Disney e Sony hanno sospeso l’uscita dei film nei cinema russi dopo l’invasione. Nelle sale del Paese non usciranno né ‘Batman, né ‘Red (Turning Red)’, né ‘Morbius’. Il blockbuster della Warner Bros ‘Batman’ sarebbe dovuto uscire venerdì. “Alla luce della crisi umanitaria in Ucraina – hanno fatto sapere dalla casa di produzione – WarnerMedia ha sospeso l’uscita del suo film in Russia”.

Il gigante del cinema Disney in una nota ha spiegato che “a causa dell’invasione non provocata dall’Ucraina, abbiamo deciso di mettere in pausa l’uscita dei nostri film, tra cui l’imminente Turning Red di Pixar. Prenderemo future decisioni in base all’evolversi della situazione – ha fatto sapere ancora – e siamo al lavoro con i nostri partner delle Ong per fornire aiuti urgenti e assistenza umanitaria ai rifugiati”.

Da parte sua, Sony ha interrotto l’uscita del suo adattamento Marvel ‘Morbius’ nel Paese. “Data l’azione militare in corso in Ucraina e la conseguente incertezza e la crisi umanitaria che si sta verificando in quella regione, sospenderemo le nostre uscite programmate nelle sale della Russia”, ha detto un portavoce della casa di produzione alla Bbc, aggiungendo che “i nostri pensieri e le nostre preghiere sono con tutti coloro che sono stati colpiti e speriamo che questa crisi si risolva rapidamente”. (fonte Adnkronos)