Seguici su

Cerca nel sito

Nella Capitale arriva un numero dedicato agli animali in difficoltà

Rocco Ferraro: "Tra i cittadini c'è tanta confusione sul soggetto al quale rivolgersi quando sono testimoni di maltrattamenti o incidenti

Roma – “Finalmente Roma sarà dotata di un numero dedicato ai cittadini che intendono segnalare e denunciare situazioni che vedono protagonisti animali in difficoltà, maltrattati o coinvolti in incidenti. – dichiara il consigliere capitolino della lista civica Gualtieri Sindaco Rocco Ferraro – Tra i cittadini c’è tanta confusione sul soggetto al quale rivolgersi quando sono testimoni di tali drammatici eventi”.

“L’Assemblea Capitolina ha approvato una mozione che avevo presentato personalmente, e ringrazio tutti i colleghi che hanno voluto accoglierla, che impegna l’Amministrazione a creare all’interno del numero 060606 una sezione dedicata a tali segnalazioni – conclude Ferraro -. Tale servizio dovrà essere attivato in seguito all’istituzione di un tavolo di lavoro tra Polizia Locale di Roma Capitale, Asl e associazioni di volontariato che ogni giorno già fanno un lavoro eccezionale sul campo”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Animali