L'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Lotta al cyberbullismo: la Polizia incontra gli studenti della “Pollione” di Formia

5 marzo 2022 | 12:28
Share0
Lotta al cyberbullismo: la Polizia incontra gli studenti della “Pollione” di Formia

L’iniziativa si inquadra tra le giornate organizzate dalla Questura di Latina nell’ambito del progetto di educazione alla legalità ribattezzato “Una Vita da Social”

Formia – Ieri mattina personale specializzato del Commissariato di P.S. di Formia, unitamente a personale della Polizia Postale di Latina, ha incontrato gli alunni e docenti della scuola media “V. Pollione” con sedi a Formia e Penitro (frazione di Formia), per sensibilizzare i giovani sul tema del cyberbullismo e della legalità in generale, con particolare riguardo anche alla prevenzione di episodi di violenza, vessazione, diffamazione, molestie online, attraverso un’opera di responsabilizzazione in merito all’uso della “parola”.

L’iniziativa si inquadra tra le giornate organizzate dalla Questura di Latina nell’ambito del progetto di educazione alla legalità sostenuto dal Dipartimento della P.S. e conosciuto con lo slogan Una Vita da Social, che già ha visto la presenza a Formia, lo scorso dicembre, del Truck della Polizia di Stato in occasione della campagna educativa itinerante sui temi dei social network e delle principali insidie sul web.

Al progetto hanno partecipato circa 300 studenti con la modalità in presenza in aula magna ed on-line, con collegamenti diretti dalle classi. Gli alunni si sono dimostrati particolarmente interessati all’argomento ed hanno interagito con curiosità e partecipazione, rivolgendo domande al personale di Polizia sui temi oggetto del confronto. Sono già in programma altri appuntamenti con il coinvolgimento degli alunni di altri Istituti scolastici del territorio, nonché una giornata dedicata all’informazione per i genitori degli studenti.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Formia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie,clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Formia clicca qui