Roma, famiglia ucraina in fuga dalle bombe: il biglietto del treno lo pagano i Carabinieri

5 marzo 2022 | 17:34
Share0
Roma, famiglia ucraina in fuga dalle bombe: il biglietto del treno lo pagano i Carabinieri

E’ successo questa mattina alla Stazione Termini

Roma – Questa mattina i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini, in servizio di pattuglia ambito Stazione Ferroviaria, forniva assistenza ad una famiglia Ucraina, madre con due bambine di 10 e 7 anni, arrivate in Italia giovedì scorso ed in partenza per Venezia dove sarà ospitata da loro connazionali.

La famiglia, che non parla la lingua italiana, è stata accompagnata presso l’hub vaccinale di Piazza dei Cinquecento, dove è stato allestito un punto di accoglienza con interprete di madre lingua Ucraina, al fine di potergli fornire un codice fiscale provvisorio, necessario per l’assistenza sanitaria durante la permanenza in Italia, nonché poter effettuare tampone molecolare e vaccinazione Sars Covid 19.

Successivamente la famiglia è stata fatta ristorare prima di accompagnarla a bordo del treno Freccia per Venezia, grazie ad un biglietto omaggio procurato dagli stessi Carabinieri.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.