Seguici su

Cerca nel sito

Guerra in Ucraina, gli “Angeli” di Acilia pronti a partire per la Moldavia: come aiutarli fotogallery

Le Protezioni Civili The Angels e SOS Soccorso porteranno con loro acqua, cibo e farmaci da distribuire ai cittadini ucraini in fuga dal conflitto

Ostia – Partiranno giovedì per la Moldavia i volontari della Protezione Civile “The Angels” di Acilia, da anni attivi sul territorio del decimo municipio e non solo.

Proprio come fecero per il terremoto dell’Aquila del 2009, infatti, gli “Angeli” porteranno con loro acqua, cibo, farmaci e altri generi di prima necessità destinati, questa volta, ai cittadini in fuga dalla vicina Ucraina.

L’incontro con l’ambasciatore moldavo

L’iniziativa – organizzata in collaborazione con la Protezione Civile SOS Soccorso di Roma e col coordinamento dell’Associazione Emergenze Operative Protezione Civile – ha ricevuto il plauso dell’ambasciatore moldavo in Italia, che negli scorsi giorni ha voluto incontrare i volontari.

E a dar loro supporto è arrivata anche l’azienda Blue Vending (che, come già accaduto in passato, li ha riforniti di centinaia bevande e alimenti) e le associazioni “Il Filo di Dina” e “Siamo Rete”, che hanno consegnato alle due Protezioni Civili il materiale sanitario da loro raccolto: un contributo prezioso, spiegano gli “Angels”, che potrà fare la differenza nelle vite delle migliaia di persone che la guerra ha privato di tutto.

Come aiutarli

I volontari della Protezione Civile The Angels e SOS Soccorso raccoglieranno cibo a lunga conservazione, acqua, farmaci e altri generi di prima necessità da portare in Moldavia fino alla mattina di mercoledì 9 marzo.

Chi volesse contribuire può farlo portando le proprie donazioni presso:

  • la sede di via di Saponara 160, ad Acilia (X Municipio);
  • la sede di via della Magliana 292, a Magliana (XI Municipio).

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link.