Bioetica, il monito del Papa agli scienziati: “Gli embrioni umani sono materiale usa e getta”

8 marzo 2022 | 18:43
Share0

Il Pontefice: “Non si tratta di frenare il progresso tecnologico. No, si tratta di accompagnarlo, di proteggere sia la dignità umana sia il progresso”

Città del Vaticano – “Dobbiamo comprendere i profondi cambiamenti che stanno avvenendo con un discernimento ancora più profondo, ancora più sottile”. A dirlo è Papa Francesco nel video diffuso per l’Intenzione di preghiera per il mese di marzo Papa sul tema “Per una risposta cristiana alle sfide della bioetica”. “Non si tratta di frenare il progresso tecnologico. No, si tratta di accompagnarlo – precisa il Santo Padre -. Si tratta di proteggere sia la dignità umana sia il progresso. In altre parole, non possiamo pagare con la dignità umana il prezzo del progresso, no! Le due cose vanno insieme, armoniosamente insieme”. “Di fronte alle nuove sfide che presenta la bioetica, preghiamo affinché i cristiani, attraverso la loro preghiera e la loro azione sociale, promuovano la difesa della vita”, conclude il Pontefice.

(Il Faro online) Foto © Vatican Media – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte