Seguici su

Cerca nel sito

Fiumicino, l’annuncio di Anas: “Riapriamo l’incrocio di via Trincia delle Frasche”. Ma sui tempi…

L'ingegner Tripodi fa il punto sui lavori al ponte della Scafa e al Viadotto di via dell'Aeroporto. I tempi e i costi di realizzazione

Fiumicino – Addio new jersey, tra pochi mesi riapre l’incrocio di via Trincea delle Frasche, a Isola Sacra. Ad annunciarlo, a margine del convegno “Fiumicino fa centro”, organizzato dall’assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino (leggi qui).

via Trincea delle Frasche chiusa semaforo

“Abbiamo completato i lavori nella parte inferiore del ponte della Scafa, e ora siamo passati alla parte superiore, quella della strada vera e propria – spiega a ilfaroonline.it Paola Tripodi, ingegnere dell’Anas -. Stimiamo che entro giugno i lavori dovrebbero essere completati del tutto e il ponte tornerà così completamente usufruibile”.

E l’incrocio di via Trincea delle Frasche? Per quanto resterà ancora chiuso? “Non appena saranno terminati questi lavori l’incrocio sarà riaperto“. A giugno, dunque, i new jersey saranno rimossi. Storia diversa invece per il “nuovo” ponte della Scafa: “Progetto accantonato? Non del tutto, bisogna capire prima di chi è la gestione”.

Per quanto riguarda invece il viadotto di via dell’Aeroporto, “i lavori inizieranno subito dopo l’estate. Il viadotto – spiega l’ingegner Tripodi – sarà abbattuto e ricostruito completamente in acciaio“. I tempi e i costi di realizzazione della nuova infrastruttura? “Almeno un anno. L’importo stimato è di 27 milioni”.

Ad Aranova, invece, dove sono in corso i lavori per lo svincolo sull’Aurelia, il cantiere si prevede di chiuderlo entro maggio: “Prima dell’estate riapriremo la carreggiata anche in direzione Roma”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link