LA RICORRENZA |
Sport
/

10 anni fa l’argento mondiale nell’alto, Antonietta Di Martino: “Indimenticabile”

11 marzo 2022 | 20:16
Share0
10 anni fa l’argento mondiale nell’alto, Antonietta Di Martino: “Indimenticabile”

L’ex azzurra è detentrice di due record italiani ancora imbattuti. Nel 2012 salì sul podio di Istanbul

Di medaglie mondiali Antonietta ne ha vinte tre. E stanno tutte in bacheca, accanto alle altre 4 conquistate tra Europei, Giochi del Mediterraneo e competizioni indoor. Perché la Di Martino, con umiltà e sacrificio, è stata sempre presente in pedana per dare il meglio. E allora avanzano i ricordi quando le date chiedono di celebrare le avventure sportive più importanti.

A una settimana dal Mondiale Indoor di Belgrado, che accoglierà il campione olimpico dei 100 e della 4×100 Marcell Jacobs, insieme ai 22 azzurri convocati per ripetere i fasti di una Olimpiade che resterà indimenticabile per l’Italia, l’ex campionessa del salto in alto delle Fiamme Gialle ricorda l’argento iridato vinto al Mondiale Indoor di 10 anni fa: “L’ultimo di una lunga carriera..”. Antonietta Di Martino icona e simbolo dell’atletica leggera azzurra lo scrive con emozione su Instagram.

Nella quasi primavera del 2012 (l’11 marzo di quell’anno), la Di Martino saliva sul secondo gradino a Istanbul e scriveva la storia, ancora una volta: “Una grande manifestazione quella – prosegue a dire l’ex atleta gialloverde – una medaglia al collo bellissima”. E’ bello ricordare ed è bello sapere che anche le giovani altiste sottolineano i successi di un esempio da seguire. Elena Vallortigara, amica di Antonietta e a due centimetri dal record all’aperto, sottolinea con tre cuoricini il post per applaudire l’azzurra di cui segue i passi. Elena parteciperà ai Mondiali di Belgrado pensando evidentemente alla grande Antonietta, per ripetere le sue vittorie nell’alto.

La favola di Antonietta con l’atletica leggera italiana ha diffuso valori e sorrisi. Lei mai doma e mai spezzata dai tanti infortuni. Lei che poi conquistò due record italiani, uno di 2,03 all’aperto e uno di 2,04 al chiuso. Ancora imbattuti in Italia. La stella della Di Martino brilla e le date la celebrano.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Antonietta Di Martino (@antonietta_di_martino_official)

(foto@Colombo/Fidal)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

Leggi Anche