il fatto |
Cronaca Locale
/

Ponza, torna un dirigente scolastico all’Istituto “Pisacane” dopo 14 anni di reggenza

11 marzo 2022 | 20:03
Share0
Ponza, torna un dirigente scolastico all’Istituto “Pisacane” dopo 14 anni di reggenza

La nuova dirigente scolastica dell’istituto scolastico dell’isola pontina è Tina Immacolata Abbate

Ponza – Grande soddisfazione a Ponza che non avrà più presidi-reggenti ma una dirigente scolastica di ruolo e quindi in sede. Si tratta di Tina Immacolata Abbate che oltre a occuparsi dell’Istituto comprensivo Pisacane curerà il fabbisogno culturale dell’isola pontina.

Grazie alla Legge di Bilancio le istituzioni scolastiche autonome sono costituite con un numero di alunni inferiore a 500 unità, ridotto fino a 300 per le istituzioni site nelle piccole isole, consentendo a Ponza di riconquistare l’autonomia persa nel 2008 quando ultimo dirigente scolastico era stato l’attuale sindaco di Ponza, Francesco Ferraiuolo.

Il personale scolastico, i docenti e i cittadini tutti ringraziano tutti i presidi/reggenti che si sono susseguiti negli anni per l’impegno e anche i DSGA (segretari sempre reggenti) e, finalmente, oggi possono festeggiare la presenza di un nuovo dirigente scolastico, Abbate Tina Immacolata e la DSGA Rosa Rivieccio per aver scelto Ponza.

E la nuova dirigente scolastica è stata ulteriormente festeggiata con un evento. Qualche giorno fa, infatti, all’Istituto comprensivo ” C.Pisacane” la Ds Abbate, in collaborazione con la professoressa Angelida Civita Costanzo e la professoressa Benedetta Evangelista, hanno presentato il libro: “Silurate! 24 Luglio 1943”, del prof. Luciano Zani.

Un evento al quale hanno partecipato l’Ammiraglio Giovanni Pettorino, il Comandante di Vascello Giulio Carniello, il Comandante della Capitaneria di Porto Antonio Borraccino, i Carabinieri, la Guardia di Finanza di Terra e di Mare, Mirella Romano, figlia di una vittima e Presidente del Comitato vittime del Santa Lucia, la professoressa Rosa Anna Conte, Presidente del Centro Studi Isole Ponziane, il dottor Gennaro Di Fazio, Carlo Marcone e il professor Luciano Zani, docente ordinario di Storia Contemporanea presso Università Sapienza di Roma ed autore del libro.

Il Faro online –  Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ponza
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ponza, clicca su questo link