Seguici su

Cerca nel sito

Sicurezza sul lavoro, siglato a Pomezia un accordo con i sindacati Fillea-Cgil, Filca-Cisl, Feneal-Uil

Zuccalà: "L’accordo che abbiamo sottoscritto con il Comune di Pomezia vuole contrastare efficacemente tutti i fenomeni di irregolarità ed illegalità presenti nei cantieri edili"

Più informazioni su

Pomezia – Siglato in aula consiliare un accordo sulla sicurezza nei cantieri pubblici e privati tra il Comune di Pomezia e le rappresentanze sindacali di Fillea-Cgil, Filca-Cisl, Feneal-Uil.

“Un risultato importante che ci rende soddisfatti – hanno dichiarato i sindacalisti delle tre sigle – L’accordo che abbiamo sottoscritto con il Comune di Pomezia vuole contrastare efficacemente tutti i fenomeni di irregolarità ed illegalità presenti nei cantieri edili e garantire una maggiore trasparenza e regolarità nella gestione degli appalti pubblici e privati attraverso la realizzazione di un’azione integrata e coordinata tra i diversi soggetti istituzionali e le parti sociali in tema di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro”.

“Il protocollo siglato oggi – ha commentato il Sindaco Adriano Zuccalà – è il frutto di un importante lavoro di confronto e condivisione che abbiamo avviato insieme ai sindacati con l’obiettivo di arrivare ad un documento che identifichi pochi punti essenziali per tutelare i lavoratori durante lo svolgimento delle proprie mansioni. Riteniamo la sicurezza sul lavoro un tema estremamente attuale e ribadiamo l’urgenza di garantire non solo una protezione costante dai rischi professionali tradizionali, ma anche una risposta più efficace alle potenziali minacce future per la sicurezza e la salute dei lavoratori”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Pomezia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Pomezia, clicca su questo link

Più informazioni su