Il sopralluogo

Tour nelle aree verdi di Aranova, Severini: “Ancora abbandonate nel degrado. E’ ora di passare ai fatti” – VIDEO

11 marzo 2022 | 12:28
Share0
Tour nelle aree verdi di Aranova, Severini: “Ancora abbandonate nel degrado. E’ ora di passare ai fatti” – VIDEO

Il sopralluogo del Capogruppo di Crescere Insieme nei parchi di via Siliqua, via Cuglieri e via Raulich

Fiumicino – “Mancata illuminazione, aree giochi che cadono a pezzi, zone d’ombra inesistenti… Questa la situazione in cui versano le aree verdi di Aranova, che ho raccontato in un tour tra i parchi pubblici della zona, fatto insieme alla redazione de Il Faro online. Il sopralluogo ha coinvolto i parchi di via Siliqua, via Cuglieri e via Raulich, abbandonati a se stessi, lasciati incustoditi ed al buio, dove spesso si verificano atti di vandalismo”. Lo dichiara in una nota stampa, il capogruppo della lista civica Crescere Insieme Roberto Severini.

“Tali aree sono oggetto di manutenzione da circa due anni – spiega il Capogruppo -. Eppure, ad oggi, la situazione non è migliorata, anzi. Nel parco di via Siliqua i giochi rotti non sono mai stai ripristinati; le zone d’ombra pericolanti sono state tolte, ma mai sostituite; ancora siamo in attesa del campo sportivo polivalente, votato in un emendamento su mia proposta, ma mai realizzato, così come l’area cani. L’area verde di via Raulich, invece, è una zona pericolosa dove non è sicuro portare i propri bambini a giocare, né fare una semplice passeggiata: altalene ed altri giochi inutilizzabili, staccionata rotta e chiodi in vista. Per non parlare del parco in via Cuglieri, dove l’unico gioco presente non è stato rimpiazzato e dove c’è un profondo buco nel luogo in cui era presente una fontanella, che è stato coperto con un cestino perché molto pericoloso”.

“E’ un vero peccato vedere gli unici punti di aggregazione di Aranova abbandonati nel degrado. E’ vero che la pandemia è stata il male di tutte lo cose – conclude Severini -. Ma ora l’emergenza sta finendo e dobbiamo cercare di ridare nuova vita a queste aree verdi, facendole tornare un punto di decoro e di attrazione, e non un punto di degrado e di incuria. Per fare questo, dobbiamo mettere tali aree in mano a qualcuno e vigilare affinché non manchino le cose essenziali per far fruire un parco alla popolazione: illuminazione, sicurezza, acqua ed ombra. I residenti sono stanchi di sentir parlare di riqualificazione dei parchi e di non vedere mai un’azione concreta qui ad Aranova. E’ ora di passare ai fatti”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link